euroinfoteam ti mette a disposizione una piattaforma personalizzata alle tue esigenze. Può essere utilizzata per il lavoro da remoto, per la formazione a distanza o per la CAD (consulenza a distanza).

Il servizio può comprendere:

  • installazione e personalizzazione della piattaforma
  • test per lo start-up
  • personalizzazione e sviluppo dei contenuti Fad.

Qui sotto la descrizione completa del servizio. Se vuoi saperne di più scrivici a segreteria@euroinfoteam.com.

Per conoscere tutti i nostri servizi clicca qui

Descrizione del servizio

Predisposizione della piattaforma FAD

Installazione e configurazione della piattaforma.

Personalizzazione, secondo le esigenze del cliente (logo dell’azienda, inserimento dei corsi con immagini scelte dal cliente)

Inserimento Aule Virtuale

Inserimento aula virtuale che permette di effettuare lezioni videotrasmesse, con la partecipazione attiva dei discenti che possono interagire con il docente sia con videocamera che con microfono.

Inserimento risorse

Inserimento del materiale didattico: in formato word, excel, PDF etc. – materiale multimediale (audio e video)

Inserimento cartella: consente al docente di visualizzare in un’unica cartella un insieme di file correlati tra loro, riducendo la dimensione della pagine home del corso. 

Inserimento modulo libro: consente ad un docente di creare risorse multi pagina componendole, similmente ad un libro, in capitoli e paragrafi. I libri possono contenere file multimediali e testi e sono indicati per contenuti corposi da suddividere in diverse sezioni.

Inserimento attività

Inserimento di pacchetto SCORM: il modulo di attività SCORM consente l’utilizzo di pacchetti in formato .zip basati sugli standard SCORM e AICC.

Inserimento di test in modalità:

Compito Il modulo di attività compito consente al docente di valutare l’apprendimento degli studenti assegnando loro un lavoro che potrà poi valutare e commentare. Gli studenti possono consegnare qualsiasi tipo di contenuto digitale, come ad esempio documenti di testo, immagini, clip audio e clip video.

I docenti possono commentare le consegne degli studenti e caricare file a loro volta, ad esempio i compiti corretti e valutati o file audio di commento. I compiti possono essere valutati utilizzando sia voti numerici, sia metodi di valutazione avanzata tipo rubric. Le valutazioni vengono memorizzate nel registro valutatore

Quiz Il modulo di attività quiz consente al docente di creare questionari con diversi tipi di domande: scelta multipla, vero/falso, corrispondenza, risposta breve, calcolata, eccetera.

Il docente può impostare il quiz affinché sia possibile tentarlo più volte con l’ordine delle domande cambiato casualmente o con domande pescate casualmente ad ogni nuovo tentativo. E’ anche possibile impostare un tempo massimo di svolgimento.

Ogni tentativo viene valutato automaticamente (ad eccezione delle domande componimento) e la valutazione viene memorizzata nel registro valutatore.

Il docente può decidere quando e come far vedere agli studenti le risposte esatte, i feedback ed eventuali suggerimenti.

Scelta Il modulo di attività scelta consente al docente di formulare una domanda offrendo una serie di alternative. I risultati delle scelte possono essere pubblicati dopo che gli studenti hanno risposto, dopo una data impostata oppure possono rimanere privati. I risultati possono essere resi noti sia assieme al nome dello studente sia in forma anonima.

Tracciabilità

Tracciabilità e certificazione dei partecipanti (inclusi gli indirizzi IP), l’autenticazione e il tracciamento della presenza (dati di log-in di docenti e discenti, dati che consentono di rilevare i tempi della connessione e informazioni sulla tipologia di attività, prove intermedie) attraverso la produzione di report automatici.

Assistenza Help Desk

Inserimento aula virtuale
Inserimento risorse
Inserimento attività
Risoluzione problematiche

Tempi di realizzazione:

Predisposizione della piattaforma FAD

La piattaforma sarà ultimata in 7 giorni lavorativi dalla firma del contratto, si fa presente che loghi e immagini dei corsi per personalizzare la stessa, dovranno essere forniti una settimana prima della consegna prevista.

Inserimento Aule Virtuale

Per l’inserimento dell’aula virtuale il cliente dovrà comunicare con un anticipo di almeno una settimana il calendario dei corsi da inserire in piattaforma

Inserimento risorse

Per l’inserimento delle risorse (materiale didattico/cartelle/modulo libro) il cliente dovrà consegnare almeno una settimana prima dell’espletamento della lezione il materiale da inserire in piattaforma.

Inserimento attività

Per l’’inserimento del pacchetto SCORM, o dei test che siano essi compiti, quiz, scelta il cliente dovrà consegnare tutta la documentazione almeno una settimana prima dello svolgimento del test.

Implementazione della piattaforma:

Una volta predisposta la piattaforma personalizzata, in accordo con il cliente sarà previsto un incontro di formazione a cui parteciperanno tutti i soggetti che dovranno interagire con la stessa (ad esempio docenti) ed ove verranno fornite tutte le indicazioni per l’utilizzo della stessa nello specifico:

– iscrizione alla piattaforma

– visualizzazione dei contenuti

– avvio dell’aula virtuale

– inserimento del materiale didattico e delle aule virtuali

– condivisione dello schermo durante le lezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *