Certificazioni aziendali

Sono sempre di più le aziende che decidono di implementare un sistema di gestione aziendale certificato da un ente terzo.
Euroinfoteam risponde a questa esigenza offrendo un servizio di consulenza, volto ad accompagnare le aziende a ottenere le certificazioni di cui necessitano, come, ad esempio, qualità, ambiente, sicurezza, etica, alimentare, cybersecurity, ecc.

Certificazioni professioni

Chi esercita una professione operando con serietà e possedendo tutti i requisiti (qualità personali, formazione, esperienza e rispetto di un codice deontologico) deve potersi distinguere in qualità di professionista nei confronti dei “dilettanti”.
Il certificato delle competenze rilasciato dall’organismo di certificazione, che opera ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, è la dimostrazione del “saper fare” di un professionista che si è sottoposto ad un iter di valutazione tramite un ente terzo.
A differenza dell’autocertificazione o di dichiarazioni “autoreferenziali”, la Certificazione delle competenze, da parte di un ente terzo, diventa la miglior garanzia dell’effettiva preparazione vantata dal professionista che si porrà sul mercato con indiscutibile attestazione e riconoscimento della propria professionalità.

Come certificarsi

La certificazione si basa su profili professionali (“schemi”) definiti da un Comitato Tecnico
costituito da autorevoli rappresentanti delle parti interessate (Associazioni di Categoria,
Università, ect.).
Tali schemi, su richiesta, al termine del processo di approvazione, possono essere
accreditati da Enti Nazionali di Accreditamento.
Il candidato potrà sostenere l’esame on-line oppure con la presenza fisica di una
commissione. Se l’esito sarà positivo verrà iscritto nel Registro dei Professionisti.

Hai domande? Chiamaci ora!

(+39) 0571-526983

Presentazione

Clicca per scaricare o visualizzare le slide di presentazione di Euroinfoteam. Scopri tutti i servizi che possiamo offrire alla tua azienda.

Call Now Button